
— Generalità
Una importante attività molto richiesta a SAEL, è la ricostruzione parziale o integrale dei comandi esistenti di ribobinatrici, comandi sezionali, taglierine , calandre ecc. A fronte di una richiesta di ammodernamento elettrico, SAEL forte soprattutto delle esperienze e referenze acquisite, è in grado di studiare una soluzione di automazione dedicata analizzando preventivamente i sistemi regolazione utilizzati negli impianti sottoposti ad ammodernamento.
Uno dei punti di forza di SAEL è la ricostruzione, revamping, di macchine esistenti, quali ad esempio: Jagenberg – Bielomatick – Varitop – Varidur – Variroll – Varistep – Variplus … e altre ancora
Le ricognizioni hanno anche lo scopo di ergonomizzare le operazioni che il conduttore poi dovrà espletare in maniera da evitare errori o dimenticanze che spesso provocano scarti di lavorazione. Le nostre realizzazioni hanno sempre, per queste applicazioni, un’unica architettura composta da un PLC S7, Drive intelligenti SAEL e un sistema di supervisione-engineerin station che sostituisce globalmente anche tutta la gestione dei più sofisticati software esistenti. Nel campo cartario SAEL ha maturato una fortissima esperienza nel rifacimento completo o parziale delle più importanti macchine presenti in cartiera. Nei documenti di approfondimento allegati una serie di referenze ed esempi pratici costruiti nel campo su diverse tipologie di impianto e marche.
Per approfondire
Sei interessato a saperne di più?
Contattaci compilando il form