1. Paper Automation
  2. Revamping
revamping
revamping
revamping

— Generalità

Un’importante attività molto richiesta a SAEL è la ricostruzione parziale o integrale dei Comandi Sezionali, come pure Ribobinatrici, Taglierine, Calandre, Super Calandre, Accoppiatrici, Automazione del vuoto per risparmio energetico, Automazione vapore, Preparazione impasti, Automazione cappe, e molto altro. A fronte di una richiesta di riammodernamento elettrico, e forte delle pluriennali referenze acquisite, SAEL è in grado di studiare e proporre le soluzioni più idonee, analizzando preventivamente i vari sistemi di regolazione presenti negli impianti sottoposti ad ammodernamento.

Fra i principali punti di forza di SAEL, vi è la ricostruzione – revamping – di macchine esistenti, spaziando dalla preparazione impasti, fino alle macchine di trasformazione in cartiera e cartotecnica.

Le ricognizioni che effettueremo, prima di una corretta formulazione dell’offerta, avranno anche la finalità di comprendere come meglio mettere in sicurezza gli impianti ed ergonomizzare le operazioni che il conduttor dovrà poi espletare in modo congruo, senza dimenticanze, minimizzando errori e scarti di lavorazione. Tutte le realizzazioni constano di un’architettura composta da un PLC S7 1500; Drive intelligenti SAEL o di mercato e da un sistema di supervisione-engineering station che sostituisce integralmente ogni tipo di gestione esistente: anche la più sofisticata a livello software.

In ambito cartario SAEL ha progettato e realizzato una serie di drives in corrente continua e inverter di semplice utilizzo, facili da manutenere e, soprattutto, di lunghissima durata nel tempo; basti pensare che alcuni prodotti, forniti 40 anni fa, sono ancora in funzione presso i maggiori gruppi cartari. Tutti ancora riparabili con ricambi originali (tutti gli HW eseguiti dalla nostra nascita, sono disponibili in pronta consegna). La nuova serie di azionamenti “ONE Platform”, in attività dal 2007, sostituisce al 100% quelli della prima generazione. Tutti gli hardware sviluppati sono compatibili con i precedenti. SAEL nasce per dare un servizio al cliente finale: nasce per fare la differenza!
Mediante la divisione “System Integrator”, SAEL è in grado di offrire rifacimenti di macchinari in cartiera, utilizzando prodotti/drives di commercio: Siemens – ABB – AB Allen Bradley – Parker, solo per citarne alcuni.

Nei documenti di approfondimento sotto allegati si potranno trovare una serie di referenze ed esempi pratici costruiti sul campo; basati su differenti tipologie di impianto e brand

Per approfondire

freccia giu
Sei interessato a saperne di più?

Contattaci compilando il form

    I campi con * sono obbligatori





    Ho preso visione dell'informativa della privacy.*